Itinerari di arte

Itinerari di arte

I nostri borghi veri e propri giacimenti culturali. More »

Itinerari naturali

Itinerari naturali

Un territorio verde ancora incontaminato vera sorgente di benessere More »

 

Un lucano eletto vicepresidente UEFA

  • MICHELE UVA, LUCANO DOC, ELETTO VICEPRESIDENTE UEFA

    • Le congratulazioni del presidente Angelo Tortorelli al neo vicepresidente dell’Uefa Michele Uva per aver raggiunto un incarico così prestigioso.

“Competenza e passione sono i tratti distintivi di Michele Uva, neo vicepresidente dell'Uefa – afferma Angelo Tortorelli, presidente della Camera di Commercio di Matera – doverosi sono gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico che svolgerà portandovi tutta la sua esperienza di dirigente sportivo ai massimi livelli. Un pizzico di orgoglio va confessato nel vedere ai vertici del calcio mondiale un italiano, un lucano, un materano. Michele Uva - prosegue Tortorelli - ha sempre mantenuto il legame con la sua città. Solo pochi mesi fa, a giugno, ha voluto essere presente alla prima edizione del trofeo Guerrieri buoni memorial Davide e Luca Cotrufo”. Portatore di valori nello sport, Michele Uva parteciperà il 23 ottobre a una tavola rotonda che si terrà nell’ambito della Borsa Internazionale del Turismo a Verona. “All’incontro parteciperanno il presidente nazionale Unioncamere, i vertici dell’Enit, l’ente di promozione del turismo, e dell’Ice, il direttore generale del Ministero dei Beni culturali – dice il presidente Tortorelli – e Michele Uva. La tavola rotonda metterà in luce la stretta relazione fra la Dieta mediterranea, patrimonio immateriale Unesco, e i siti Unesco. Relazione che è alla base del progetto di rete Mirabilia, che promuove il turismo verso mete meno conosciute anche e soprattutto attraverso la valorizzazione delle eccellenze dell’agroalimentare”.
 

Foto pubblicate per gentile concessione di Sassilive.

  • Biografia neo vicepresidente dell’Uefa Michele Uva

Michele Uva, 52 anni, è il nuovo vicepresidente dell'Uefa, che ha ufficializzato la nomina dell'attuale direttore generale della Federcalcio. Il direttore generale della Figc, materano classe '64, ha iniziato il suo percorso professionale di dirigente sportivo nel 1985 nel mondo della pallavolo, per passare successivamente al basket, direttore generale della Lottomatica Virtus Roma. Nel 2009 Uva entra nella Federcalcio, prima guidando la candidatura dell'Italia agli Europei 2016 e diventando poi nel 2010 direttore di un nuovo dipartimento chiamato "Centro Studi, Sviluppo e Iniziative Speciali". Nel 2013 viene nominato Direttore Generale della Coni Servizi e due anni più tardi Direttore Generale della Figc. Uva era entrato nell'Esecutivo dell'Uefa lo scorso aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.” Info aggiuntive | Close