Itinerari di arte

Itinerari di arte

I nostri borghi veri e propri giacimenti culturali. More »

Itinerari naturali

Itinerari naturali

Un territorio verde ancora incontaminato vera sorgente di benessere More »

 

Al Bitesp di Venezia l’esperienza del cicloturismo in Basilicata

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Al BITESP, la Borsa del turismo esperenziale, di Venezia si è tenuta, nei giorni scorsi, la conferenza finale del progetto Interreg Adrion Thematic, coordinato dall’Università degli Studi della Basilicata, con l’obiettivo principale di promuovere lo sviluppo di un’economia turistica sostenibile e accessibile basata su risorse naturali, culturali e storiche nell’area Adriatico-Jonica.

Alla Borsa di Venezia ha partecipato Apt Basilicata che, tra le altre cose, ha realizzato anche un progetto pilota nell’ambito del cicloturismo.

“L’app Basilicata FreeToMove – afferma il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti – è stata definita dall’ex ministro al Turismo, Massimo Garavaglia un esempio di come le destinazioni dovessero reagire alla pandemia. L’itinerario Matera – Pietrapertosa ha vinto l’Oscar Italiano del Cicloturismo. Mentre il campione del mondo Alessandro Ballan, ospite per un’azione di promozione degli itinerari, ha definito l’intera Basilicata un territorio “naturalmente ciclabile”. E anche l’ultimo step, con una simulazione immersiva dell’itinerario Pollino – Maratea, sembra davvero ben riuscito, almeno a giudicare dalle espressioni di chi l’ha provato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *