Itinerari di arte

Itinerari di arte

I nostri borghi veri e propri giacimenti culturali. More »

Itinerari naturali

Itinerari naturali

Un territorio verde ancora incontaminato vera sorgente di benessere More »

 

“Turismo delle Passioni”: la nuova offerta parte dalla Basilicata

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Primo ciclo di incontri in tutta la regione per coinvolgere gli attori del territorio

È il Turismo delle Passioni, l’innovativo progetto di Marketing Territoriale realizzato da Regione Basilicata e APT, che mira alla creazione di modalità di viaggio personali e uniche, offrendo al visitatore una gamma di proposte tra le quali scegliere.

Il progetto nasce nell’ambito del Piano Strategico del Marketing Turistico dell’APT, e necessita però del coinvolgimento del territorio. Per costruire proposte che rispondano alle “passioni”, infatti, è necessario poter contare su persone e operatori “appassionati”. Per condividere e approfondire tutto questo, sono previsti nei prossimi giorni cinque incontri territoriali, a cui ne seguiranno poi altri, in cui sarà presentato il progetto per poi avviare, attraverso un team di esperti, un’interlocuzione continua con operatori, associazioni e residenti.

Si inizia il 7 giugno a Potenza nell’aula magna del campus universitario a Macchia Romana,  per poi proseguire a Viggiano presso il Teatro Miggiano l’8, a Maratea presso il Media Congressi il 9, in Costa Jonica a Policoro presso l’Hotel Heraclea, il 12 e per terminare, il primo giro, il 14 giugno, nella Città dei Sassi (Basilicata Open Space, Piazza Vittorio Veneto).

Tutti gli incontri inizieranno alle 16.00 e vedranno la presenza e gli interventi del Direttore Generale dell’APT Antonio Nicoletti e del professor Giancarlo Dall’Ara che ha curato per l’APT il Piano Strategico di Marketing Turistico 2022-2026.

Cinema, archeologia, musica, artigianato artistico, cicloturismo, sport, astro-turismo e astro-archeologia, botanica e fioriture, sono solo alcune delle passioni che spingono i viaggiatori verso determinate destinazioni. La Basilicata, grazie al suo ricco potenziale paesaggistico, ambientale, culturale, e grazie alle tante iniziative che vengono organizzate sul territorio, può costruire specifiche offerte destinate a soddisfare le passioni dei viaggiatori.

“Questi incontri – afferma il Direttore Generale di APT Basilicata, Antonio Nicoletti – sono rivolti a operatori turistici, associazioni, enti pubblici e privati, ma anche a semplici cittadini che coltivano e vogliono condividere le loro passioni con i viaggiatori che scelgono la nostra regione come destinazione della loro vacanza. L’obiettivo è accompagnare la costruzione di specifiche forme di offerta territoriale, che oltre alla semplice accoglienza che già ci contraddistingue, diano al viaggiatore qualcosa in più delle singole esperienze: emozioni, conoscenza, benessere, sviluppo personale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *