Itinerari di arte

Itinerari di arte

I nostri borghi veri e propri giacimenti culturali. More »

Itinerari naturali

Itinerari naturali

Un territorio verde ancora incontaminato vera sorgente di benessere More »

 

Sempre, esclusivamente e semplicemente per “amor di patria”

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Sempre, esclusivamente e semplicemente per “amor di patria”

Durante la giornata dello spoglio elettorale riferito alle elezioni comunali pietragallesi, il sito altobradano.it ha fatto registrare ben 15.200 accessi.
Interesse o semplice curiosità hanno spinto molti a seguire l’evolversi degli eventi che di minuto in minuto venivano aggiornati sul web.
Qualcuno potrebbe dire …“E’ stato un grande successo di pubblico”, “probabilmente” potrebbe rispondere qualcun altro, quel che conta invece è di aver offerto un piccolo servizio alla comunità.
In questo contesto, si vuole ringraziare quanti hanno seguito la tenzone elettorale dimostrando il legame per la propria terra, ma un plauso e un ringraziamento particolare va rivolto ai collaboratori che hanno lavorato per mettere in piedi e rendere efficiente la macchina organizzativa per divulgare gli aggiornamenti in tempo reale.
Quando passione, spirito di servizio, spontaneità e semplicità si fondono e convergono in un’azione di gruppo, si creano piccole sinergie che possono essere utili alla collettività.


In conclusione rinnoviamo al nuovo primo cittadino di Pietragalla e a tutti i consiglieri eletti (maggioranza e opposizione) sinceri auguri con l’invito a lavorare per il bene di tutta la collettività.
Ribadendo i concetti espressi durante la campagna elettorale, l’auspicio è di avere una amministrazione efficiente che si faccia carico dei problemi della comunità intera e non di una cerchia ristretta di parenti o amici per curare interessi di bottega o di comitati di affari.
Sappia unire e non dividere, che ascolti i cittadini e li coinvolga soprattutto nelle dinamiche sociali e culturali inerenti la comunità; creare cioè le condizioni che tutti possano sentirsi uguali piuttosto che dover percepire differenze tra cittadini di serie A o di serie B.
Sappia inventare facendo leva sia sulle risorse paesaggistiche di cui il nostro territorio dispone (palmenti, insediamento archeologico monte Torretta, borgo antico, aree verdi, per non citarne altre) sia sulla nostra tradizione culinaria.
Partire quindi dalla nostra identità per intraprendere azioni efficaci il cui risultato sia essere quello di migliorare la vivibilità nel nostro territorio.
Nessuna intenzione di vestire i panni del “moralizzatore” né tantomeno la smania di impartire lezioni a chi di dovere ma porgere un invito ad agire nell’INTERESSE DI TUTTI.

IN FIN DEI CONTI PIETRAGALLA E I PIETRAGALLESI MERITANO RISPETTO.

Dal canto suo Altobradano.it, tra i pionieri del web nella nostra regione dal 1999, continuerà ad essere strumento di promozione del territorio attraverso gli itinerari turistici proposti e la pubblicazione di eventi culturali
Una vetrina per il nostro territorio ma anche un punto di riferimento per tutti quelli che lontani dalla propria terra vogliono conservare il legame con le proprie origini. 
Sempre, semplicemente ed esclusivamente per AMOR DI PATRIA.

GRAZIE A TUTTI E ARRIVEDERCI…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *